Francis-Q

Nato a Roma ma di nazionalità Sarda, con la sua voce sensuale e grintosa crea una straordinaria esperienza sonora fondendo la lingua sarda e la lingua italiana, il folk, il pop ed il country. Francis-Q è un cantautore che raccoglie piccoli momenti della storia della sua isola e gli avvenimenti quotidiani, rendendoli vivi attraverso le sue canzoni.

Testi acuti e narrativi, conducono il pubblico in un viaggio musicale attraverso un mondo unico che va dai tempi ancestrali ad i giorni nostri.

Le emozioni, il carisma e il talento di Francis-Q lo hanno reso uno degli artisti piu' apprezzati nella scena cantautorale indipendente. Così nel 2017 decide di registrare il suo primo album un insieme di racconti e dialoghi interamente scritti e musicati da Francis-Q prodotto e arrangiato da Primiano Di Biase e con il supporto dei propri fans attraverso una campagna di crowdfunding su Musicraiser.
Nasce così nel maggio 2018 "Pintadera" un itinerario di dieci brani attraverso le vittorie e le sconfitte del popolo sardo.

L'uscita dell'album viene preceduto dai video di due singoli:
"Deus ti salvet Maria" e "A tie Sardinia"
che li ha visti in finale nel gennaio 2018 al
Premio Cantautori Roberto Rizzini di Verona.
L'album "Pintadera" è stato apprezzato anche al
Musicraise Acustic di Roma,

Festival Artes et Sonos di Ruinas (OR),
Folkest di Coreno Ausonio (FR)
,
Un Palco per tutti by MArteLive di Roma

Festival Alpàa di Varallo Sesia (VC),
Premio Mia Martini Etno Song 2019 (RC).


Booking

Accettiamo prenotazioni per il 2019-2020.
Per un evento, un concerto in casa o un festival, non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta.

Foto Hi-Res

Video