Francis-Q

Nato a Roma ma di nazionalità Sarda, con la sua voce sensuale e grintosa crea una straordinaria esperienza sonora fondendo la lingua sarda e la lingua italiana, il folk, il pop ed il country. Francis-Q è un cantautore che raccoglie piccoli momenti della storia della sua isola e gli avvenimenti quotidiani, rendendoli vivi attraverso le sue canzoni.

Testi acuti e narrativi, conducono il pubblico in un viaggio musicale attraverso un mondo unico che va dai tempi ancestrali ad i giorni nostri.

Le emozioni, il carisma e il talento di Francis-Q lo hanno reso uno degli artisti piu' apprezzati nella scena cantautorale indipendente. Così nel 2017 decide di registrare il suo primo album un insieme di racconti e dialoghi interamente scritti e musicati da Francis-Q prodotto e arrangiato da Primiano Di Biase e con il supporto dei propri fans attraverso una campagna di crowdfunding su Musicraiser.
Nasce così nel maggio 2018 "Pintadera" un itinerario di dieci brani attraverso le vittorie e le sconfitte del popolo sardo.

L'uscita dell'album viene preceduto dai video di due singoli:
"Deus ti salvet Maria" e "A tie Sardinia"
che li ha visti in finale nel gennaio 2018 al
Premio Cantautori Roberto Rizzini di Verona.
L'album "Pintadera" è stato apprezzato anche al
Musicraise Acustic di Roma,

Festival Artes et Sonos di Ruinas (OR),
Folkest di Coreno Ausonio (FR)
,
Un Palco per tutti by MArteLive di Roma

Festival Alpàa di Varallo Sesia (VC),
Premio Mia Martini Etno Song 2019 (RC).


"Press"

Esordio per il cantautore sardo con un album che prende il nome da un antico e misterioso simbolo della sua terra: la Pintadera.

Francis-Q al Festival Alpàa [...] crea una straordinaria esperienza unendo la lingua sarda e l'italiano con il folk, il pop ed il country.

meiweb.it

Francis-Q (Francesco Garau) autore del brano Hermosa, che racconta la storia de Bella di Sanluri, la fanciulla che con la seduzione punì il principe aragonese che invase la Sardegna nel 1400

buongiornoalghero.it

Foto Hi-Res

Video

Booking

Accettiamo prenotazioni per il 2019-2020.
Per un evento, un concerto in casa o un festival, non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta.